Fattoria e orto didattico

Un’area completamente dedicata alla sperimentazione e all’esperienza diretta, un progetto in cui la nostra offerta didattica cerca di mettere il bambino fin dai primi anni di vita, a contatto con il mondo natura.


Nell’orto didattico, ogni sezione ha la possibilità di poter vivere il cambiamento delle stagioni, curare il proprio semensaio, sporcarsi le mani con la piantumazione e cura dell’orto. Inoltre ogni anno viene dedicata una festa dell’albero, alimentando il parco esistente e il “boschetto dell’autunno”.


La Fattoria è un ambiente abitato da animali come: il Gallo, Galline, Maialino, Tartarughe, Conigli, Canarini Tortorelle, sotto la stretta guardia del nostro amico “PIPPO”, e nuovi amici saranno presto in arrivo, poter vedere da vicino una chioccia con i suoi pulcini, sono opportunità che non capito spesso, nella nostra società, il riscontro che abbiamo avuto in termini didattici sono stati davvero positivi, per questo il nostro orientamento è quello di continuare ad investire in questo settore.  

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok